I nostri servizi

Blancone Click

Blancone Click

Il trattamento sbiancante post igiene rapido, indolore ed efficace. Viene seguito in studio - dopo l'igiene - con un perossido al 6%. Si applica senza protezione per le gengive e può essere fatto con regolarità. Si ottiene un buon effetto sbiancante anche se la durata nel tempo è limitata a pochi mesi.

Blancone Ultra

Blancone Ultra

Questo trattamento viene eseguito in studio impiegando una protezione gengivale ed una lampada professionale. E' un perossido al 29% potente, veloce e duraturo nel tempo che, grazie ad una particolare tecnologia fotodinamica, non disidrata lo smalto. In poco tempo si otterrà un sorriso più bianco ed un aspetto luminoso.

Odontoiatria Conservativa

Odontoiatria Conservativa

È quella branca che si occupa del restauro del dente quando questo viene colpito dalla carie, da un evento traumatico o da un'abrasione meccanica (come ad esempio lo stesso spazzolamento). Il restauro viene effettuato utilizzando materiali compositi ad alta resistenza e ad alto rendimento estetico, ovvero dello stesso colore e lucentezza del dente naturale.

Endodonzia

Endodonzia

Si occupa della pulizia della parte interna del dente: la polpa. Quando quest' ultima viene raggiunta dalla carie o si infiamma a causa di un trauma si può avere forte dolore e può causare la comparsa di granulomi o cisti in corrispondenza dell' osso attorno al dente. I canali del dente vengono quindi puliti, disinfettati e sigillati con un materiale plastico al fine di garantire la guarigione dell'osso.

Protesi

Protesi

È quella branca dell odontoiatria che si occupa del recupero dei denti eccessivamente compromessi da un vento traumatico o da una lesione cariosa destruente. I suddetti elementi dentari una volta ricostruiti vengono assottigliati e ricoperti da una "capsula", un manufatto protesico che può essere realizzato in diversi materiali (zirconio, metallo ceramica ecc..) a seconda del caso e delle esigenze del paziente.

Implantologia

Implantologia

Gli impianti dentali sono delle viti in titanio che vengono inserite nell'osso in mancanza degli elementi dentari persi. Il titanio, essendo un materiale totalmente biocompatibile, si integra perfettamente nell'osso garantendo un'elevata stabilità durante la masticazione. Sull'impianto verrà poi posizionata una corona che andrà a sostituire il dente mancante senza alcuna differenza estetica o funzionale.

Parodontologia

Parodontologia

Si occupa della cura dei tessuti che si trovano attorno al dente: la gengiva, l'osso alveolare e il legamento parodontale. Le patologie a carico di questi tessuti possono causare recessioni gengivali, tasche parodontali fino a vere e proprie recessioni ossee che portano a lungo andare alla perdita dei denti.

Pedodonzia

Pedodonzia

È quella branca che si occupa di tutti i problemi e le disfunzioni dei denti nel bambino. La tempestività nella cura dei denti da latte é molto importante in quanto ci consente di evitare problematiche più severe come ad esempio la carie degli elementi permanenti, che sono al di sotto di quelli da latte, o la caduta prematura di questi ultimi che può causare un affollamento anomalo dei denti che nasceranno successivamente.

Faccette dentali

Faccette dentali

Le faccette dentali (veneers) sono delle sottili lamine in ceramica, con uno spessore di circa 0,7 mm, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per modificarne forma, colore, lunghezza e posizione. Hanno un rendimento estetico eccellente e avendo uno spessore ridotto consentono una minore invasività nella preparazione dell'elemento dentario.

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

Questa nuova tecnica di trattamento permette di spostare gradualmente i denti con allineatori trasparenti invisibili. Questo metodo non compromette l'estetica come accade invece con l'uso degli apparecchi tradizionali.

Ortodonzia

Ortodonzia

L'ortodonzia si occupa di individuare e correggere i difetti di allineamento e di occlusione dei denti. Esistono più tecniche ortodontiche che consentono la scelta di vari tipi di apparecchi dentali a seconda del caso caso specifico: apparecchio fisso, apparecchio mobile o apparecchio invisibile.